Flysmile é una societá srl, che, attraverso assistenza legale, é in grado di farti ottenere, senza alcun anticipo, il risarcimento che ti spetta a seguito di uno o più disagi subiti (cancellazione volo, ritardo, overbooking, danneggiamento e/o smarrimento bagagli, etc.).
Mediante l'app "Flysmile" puoi verificare se hai diritto ad un rimborso. In tale caso puoi inserire i tuoi dati, procedere con l'inserimento della tua firma, scattare una foto fronte/retro del documento di riconoscimento e del tuo documento di viaggio e inviare tutto.
Oppure puoi lasciare i tuoi dati e successivamente verrá inviata la richiesta da parte dello staff dei documenti necessari, che dovrai inviare tramite email. Ovviamente se invii la documentazione tramite l'app sará tutto piú veloce!
Secondo la carta dei diritti europea spetta una compensazione pecuniaria:
- 250 euro per tratte comunitarie inferiori a 1500km
- 400 euro per tratte comunitarie tra 1500 e 3500 km
- 600 euro per tratte comunitarie superiori a 3500km
Il diritto al riconoscimento della compensazione pecuniaria ti spetta se il tuo volo ritarda di oltre tre ore, oppure se, a seguito del ritardo, perdi un volo in coincidenza e il ritardo complessivo é di oltre due ore. Si ha comunque diritto all'assistenza, per voli intracomunitari inferiori ai 1500km, dopo due ore. L'assistenza prevede pasti e bevande durante l'attesa, pernottamento se necessario con traferimento dall'aeroporto e viceversa.
Si. Nel caso di volo cancellato si ha diritto ad una compensazione pecuniaria a seconda della tratta del volo. Se la compagnia non riprotegge su altro volo, oltre alla compensazione, deve rimborsare il costo del biglietto. Se invece riprotegge su un altro volo, deve fornire assistenza con pasti ebevande, pernottamento in hotel e trasferimento dall'aeroporto e viceversa. In caso contrario, tutte le spese sostenute e documentate dovranno essere rimborsate.
Hai due anni di tempo nel caso di ritorao volo, cancellazione e overbooking. Nel caso in cui avessi subito un danneggiamento del bagaglio hai a disposizione sette giorni e nel caso di bagaglio smarrito o in ritardo devi effettuare la contestazione entro 21 giorni.
Mediante l'app puoi firmare sullo schermo con il dito o con una penna per touchscreen. Cerca di lasciare una firma leggibile. Con la tua firma stai sottoscrivendo l'accordo tra te e la societá Flysmile per il conferimento dell'incarico, che ci autorizza a prendere in carico la tua richiesta e affettuare tutte le operazioni necessarie per ottenere il tuo risarcimento. L'incarico, tuttavia, verrá conferito definitivamente dopo la verifica della fattibilitá della tua pratica e la verifica dei tuoi documenti e contatti e te ne verrá data comunicazione ufficiale mediante i canali di contatto.
Puoi fare una foto al biglietto o alla carta d'imbarco. Se hai un'app della compagnia aerea, per effettuare l'imbarco, puoi salvare la schermata e quindi selezionare la foto dalla tua galleria
Assolutamente si. I documenti vengono inviati dall'app direttamente a Flysmile che tutela la tua privacy, come descritto sul nostro sito e sulla nostra app. I tuoi dati non verranno mai condivisi con nessuno.
In questo caso, se non lasci neanche il numero di telefono, non sará possibile contattarti e lo staff non potrá prendere in carico la tua richiesta. Assicurati che i tuoi dati siano corretti
Dopo aver preso in carico la tua richiesta ti saranno forniti i contatti ai quali rivolgerti. Puoi inviare una nuova richiesta di risarcimento tramite l'app Flysmile, disponibile sui market Google Play e Apple Store. Puoi chiedere informazioni alla mail: info@flysmile.it
Assolutamente no! In caso di di sentenza sfavorevole e conseguente condanna da parte del giudice al pagamento delle spese legali, ce ne occuperemo noi e ne daremo formale conferma
Si, è possibile in qualunque momento chiedere, alla mail info@flysmile.it, il modulo di revoca del mandato con le relative istruzioni. Ti verrá comunicato il pagamento di somme anticipate che dovrai corrispondere a Flysmile. Solo dopo aver ricevuto il modulo di recesso debitamente compilato, provvederemo all’archiviazione della tua pratica
Assolutamente no. Puoi inviare una richiesta in qualunque momento. Solo dopo aver formalizzato un accordo tra te e Flysmile a seguito della valutazione della tua richiesta sarai vincolato nei termini descritti dal regolamento, che puoi consultare sia sul sito www.flysmile.it che sull'app Flysmile
Hai diritto al risarcimento se la riconsegna del bagaglio avviene dopo le 24 ore dall’arrivo a destinazione finale. Verranno rimborsate le spese documentate per le tue necessitá a seguito del mancato arrivo del bagaglio
Se decorrono 21 giorni dalla data del volo senza che il bagaglio ti sia stato restituito, lo stesso è da considerarsi perso. In tal caso la compagnia aerea è responsabile del danno provocato ed il passeggero ha diritto ad un rimborso commisurato al valore dichiarato